Peperoncino

Tra i ristori più ambiti sicuramente ha un ruolo di primario interesse quello dove alle salsicce viene affiancata la possibilità di gustarsi dell'ottimo piccante offerto da "Piccantezze". La azienda agricola è iscritta all'Accademia del Peperoncino di Diamante così da rafforzare il rapporto e il circuito di aziende serie che coltivano con passione e con semi originali di qualsiasi varietà, ottenendo il loro marchio per la qualità dei prodotti.
La coltivazione avviene con concimi biologici, naturali senza conservanti o additivi. Prima c'è un periodo in serra per la semina e la germinazione, poi appena le piantine sono abbastanza cresciute vengono messe a dimora in pieno campo, con la pacciamatura così da garantire una crescita senza che queste vengano aggredite da erbacce o altre piante infestanti, con l'impianto di irrigazione a pioggia si garantisce una giusta dose d'acqua in orari programmati.
I prodotti nelle loro confezioni sono tutti gluten free, con ingredienti naturali e trasformati a norma HCCP, con il grado di piccantezza sulla confezione sia salse, polveri, confetture.
Se volete conoscere meglio questo affascinante mondo potete previa telefonata andare a visitare la coltivazione, così da ammirare le tante varietà di piantine.
Per info www.piccantezze.com
.