correre in maschera

Al Corri&Salsiccia la parola d'ordine è DIVERTIMENTO e la corsa in maschera rappresenta sicuramente uno degli aspetti più simpatici di questo tipo di manifestazioni soprattutto perchè se si è in maschera e in TEMA si ha diritto a due birre anzichè una all'ultimo ristoro :)

Si passa dalle maschere più semplici e magari acquistate già pronte fino a quelle originali ed elaborate frutto di ore passate a studiare e preparare il costume. Per molti, la scelta del costume e la sua realizzazione, è un modo simpatico e carino per immergersi nell'evento già prima di arrivare al giorno della gara se non addirittura rappresentare la vera essenza della giornata. Sfoggiare la propria creazione in pubblico è un motivo di vanto per chi riesce a realizzare una bella opera!!! e a giudicare dal numero di maschere presenti alla passata edizione del Corri&Salsiccia direi che il prossimo anno saranno veramente pochi a correre "in borghese" ^_____^

OPEREDARTE

Se poi volete qualche piccolo consiglio per non limitarvi alla maschera "preconfezionata" eccoci qua a fornirvi quel poco di esperienza che ci siamo fatti negli anni tra costumi di carnevale e cosplay a giro per l'Italia :) Magari potrebbe esservi utile per vincere il premio come migliore maschera della gara (che ricordiamo ha diritto all'iscrizione gratuita all'edizione successiva e a sfondarsi di birra con noi).

  1. il travestimento deve essere solido per resistere tutto il percorso
  2. il travestimento deve resistere anche a diversi tipi di meteo (caldo da sudata devastante o pioggia da distruzione di massa)
  3. può essere ingombrante ma deve permettervi comunque di vedere bene dove mettete i piedi lungo il sentiero
  4. deve essere immediatamente associabile a ciò che volete rappresentare
  5. Dare libero sfogo alla Fantasia

e ricordatevi sempre che il vero IRON MAN è LUI

ironman

Questi sono solo alcuni piccoli consigli, ma alla fine quello che veramente conta è VENIRE A DIVERTIRSI!!!