a zonzo per la collina (10 km)

Divertimento e Goliardia per chi non se la sente di abbuffarsi ma ha voglia di camminare.

Il percorso 2018, cambiando location di partenza, è stato completamente rimodernato ma darà sicuramente molta soddisfazione a chi vorrà scoprire una fetta di territorio che in pochissimi conoscono. Durante questi 10 km e 400 mt D+ avrete modo di attraversare Punti importanti della collina Vaianese.

I ristori saranno posizionati indicativamente a:

- 5,6 km (ristoro a base di salsicce e peperoncino) gestito dalla PRO LOCO DI CARMIGNANELLO

- 10 km (ristoro a base di Birra) gestito dalle PETTORAL GHERLS

11km 2018

di seguito il percorso con il roadbook

Partenza dal Campo sportivo di Vaiano. La strada salirà tra brevi tratti asfaltati e sentieri fino alla Collina di Schignano attraversando Ville storiche e punti panoramici.

Raggiunta la strada Provinciale di Schignano si svolta a sinistra e dopo un centinaio di metri c'è il bivio tra il percorso lungo e quello corto.

Si prosegue su asfalto fino alla Collina di Schignano e attraverso un single track bellissimo si raggiunge la base del Monte Le Coste (famoso per la tomba di Malaparte).

Qui vi attende il ristoro organizzato dai vincitori delle precedenti edizioni del "RISTORO PIU' BELLO". La Proloco di Carmignanello vi attenderà con le loro splendide coreografie.

Lasciato il ristoro ci si dirige verso un punto sconosciuto a molti ma con una vista spettacolare sulla Val di Bisenzio (il Monte Alto Ciglio). Superato il monte si scendere di quota e utilizzando un bellissimo taglio pedomontano si ritornerà verso il campo sportivo di Vaiano dove ci attendono BIRRA, MUSICA e DIVERTIMENTO FINO A TARDA SERA.