Quella che per voi è una festa, per noi è una MISSIONE!!! La promozione del territorio in ogni sua forma è fondamentale nel nostro modo di organizzare gli eventi ed è per questo che siamo felicissimi di aver potuto coinvolgere nel nostro progetto varie figure che rappresentano, come noi, un riferimento per la valle del Bisenzio.

Il Nostro è un TEAM IN COSTANTE AUMENTO e speriamo di poter coinvolgere ne tempo sempre più persone per poter garantire una festa SEMPRE PIU' GRANDE e un momento di divertimento e gioia condiviso da tutti. L'elenco che vedete qui sotto non è ovviamente esaustivo anche perchè intorno ai loro nomi ruotano gruppi interi di persone che si adoperano per la buona riuscita dell'evento. GRAZIE DI TUTTO IL TEMPO CHE CI CONCEDERETE PER INTRATTENERVI IN QUESTO GIORNO.

ì Kappa

Ruolo: Capo Suino 
genere: Malandrino (Banda dei Malandrini asd)

il Kappadocio (al secolo Alessio Parauda). Su di lui si potrebbero spendere tante parole (quasi tutte offensive) ma dalla sua dobbiamo ammettere anche che è un'organizzatore di eventi sportivi, Referente Nazionale UISP settore Trail Running, appassionato di Montagna e Malandrino da tutta una vita.

La Gori

Ruolo: Procacciatrice di cibo (aranciera)
Genere: Malandrina

Soprannominata così perchè quando c'è lei le arance non mancano MAI. Attenzione a non sbagliarvi: la nostra Giulia è quella DAVANTI, e non il manfano dietro che sta puntando la nostra responsabile dei ristori. Ebbene si, avete capito proprio bene, LEI E' LA PUNTA DI DIAMANTE della squadra, colei che si deve occupare di gestire e armonizzare i nostri bellicosi ristori (e ristoratori) per permettervi di trangugiare ogni prelibatezza e cercare di accaparrarvi il titolo di Re o Regina Maiali.

ì Mengoni

Ruolo: Suino di Cinta Senese
Genere: Pizzino (Primo&Pizza Bike asd)

Al secolo Daniele Mengoni, il bagnino della Vallata. La sua forza nelle braccia è pari solo a quella del famoso nuotatore del Bagno Maria. Membro dei Mufloni ed Organizzatore di eventi per la promozione della Val di Bisenzio, il nostro Metalmeccanico Tessile ha sempre bazzicato intorno alle Salsicce di Trono.

ì Vizzo

Ruolo: Pig Express (illogistico)
Genere: Malandrino

Quando c'è da trasportare qualcosa o da movimentare lui è sempre presente. Si tratta del Suino instancabile, colui che fa 50 viaggi per portare le salsicce di Trono da un ristoro all'altro. E' il vero e proprio piede di porco della Banda e adesso sapete con chi rifarvela se all'arrivo non troverete più Menabrea :)

La Kriz e le PG

Ruolo: la controllora
Genere: Capa delle Pettoral Gherls

Moglie "sfortunata" del Kappa, al secolo Mariacristina Mangiacotti: colei che detiene il vero potere. A prima vista potrebbe sembrare la persona più seria del gruppo ma forse lo è per davvero (o forse no). Cerca di tenere a freno tutta la banda e soprattutto il Kappa ma ancora di più quel nugolo di Pettoal che divertono e fanno strage di cuore ai nostri eventi.

Fedele

Ruolo: Informatico e tutto fare
Genere: Malandrino

Nato e cresciuto a Quota zero s.l.m, gioviale e allegro con tutti tranne che con il Kappa, non si tratta solo dell'inventore del sistema di gestione dei tempi e degli arrivi ma anche e soprattutto di un compagno Fedele , presente fin dalle origini della Banda e organizzatore del TVB. E' il keanu reeves malandrino :)

ì Gaggio

Ruolo: Sgrufolatore Vegano
Genere: Malandrino

Al millennio Gianluca Gaggioli, Ex Presidente della Banda dei Malandrini. Nonostante sia un accanito Vegano (da qui il nuovo appellativo si VeGaggio) è uno dei principali sostenitori di questa manifestazione, segno indistinguibile del suo essere Malandrino. Corre praticamente scalzo e fa ragionamenti da santone: sicuramente una delle colonne portanti.

Rundi

Ruolo: Artista salsiccioso 
genere: Malandrino

Al secolo Daniele Guidi, Rundiamo62 è sicuramente il personaggio più eclettico della Banda. Di professione Grafico e Pubblicitario, rappresenta la scheggia impazzita ma sempre affidabile della Banda. Le sue idee sono genialità pure alternate a momenti di isotopia cronica: è grazie a lui se in un venerdì del lontano 2012 è nata questa manifestazione.

Pro Loco Migliana

Ruolo: Ospiti della manifestazione 
Location: Migliana

Se viene organizzato qualcosa a Migliana c'è sempre il loro zampino. E non potrebbe essere altrimenti perchè la Pro Loco capeggiata dall'amico Umberto Briganti è veramente un gruppo unito e forte che durante l'anno tira su tantissime attività. Toccherà a loro la gestione del pasta party finale :)